Categorie
Notizie

Libertas – Cerimonia dei Campioni 2022

La NAKAYAMA KARATE-DO alla “CONQUISTA” della capitale.

Giovedì 24 Novembre 2022, alle 7.32 siamo pronti sul treno direzione Roma.
Ci sistemiamo in albergo e poi una visita veloce al Colosseo, pensando già al giorno successivo.
Venerdì, per sicurezza, partiamo già la mattina in direzione Stadio Olimpico per capire come organizzarci al pomeriggio.
Durante il pranzo incontriamo alcuni atleti che conosciamo, tra cui Susanna (oltre che atleta e anche U.D.G. nel gruppo AIAK) e facciamo alcune foto di rito.
Alle 14.30 aprono i cancelli e ci dividono: atleti e tecnici nei “Distinti centrali”; famigliari nei “Distinti”.
Si respira già un’aria di festa, dove lo sport la fa da padrone.
A rendere ancora più grande la manifestazione abbiamo fatto delle foto con atleti olimpionici, (speriamo di riuscire ad avere le foto dall’organizzazione).
Noi, che veniamo da paesi come Artegna e Tarcento, che fino a qualche anno fa ci consideravamo austriaci o sloveni, ora ci troviamo in un contesto del genere: è stato emozionante dire, SIAMO QUA!
La cosa più entusiasmante per la nostra scuola è stato sentire il nome “Zuccolotto Edoardo “ detto al microfono, sapendo che tutti i lo sentivano, e sapendo di essere lì assieme a tutte le altre discipline: è stato un onore.
Questo successo è stato anche frutto della collaborazione di tutti i ragazzi che ho nelle palestre di Tarcento ed Artegna, che hanno aiutato stando attenti durante i corsi senza fare confusione, e ci hanno sostenuti sui due gruppi di W.S. per tutto il periodo a Roma.


Grazie ragazzi e genitori e ci vediamo in palestra.


Vidoni Fulvio Tecnico
A.S.D. Libertas M. Nakayama Karate-DO